L’armonia di linee, caratteri, colori, che definiscono l’aspetto di un testo, di un marchio, di uno stampato, di un sito: senza la grafica non esisterebbe neanche la parola scritta. È lei la regina della comunicazione, declinata in ogni forma e prodotto. Progettiamo, impaginiamo e stampiamo prodotti editoriali, istituzionali e di comunicazione aziendale, ideati e sviluppati per ogni supporto, dal piccolo al grande formato.
Dagli elementi base alla campagna pubblicitaria.
L’immagine di un’azienda, di un’associazione, di un prodotto ha come elemento fondamentale di identità il proprio marchio. Il marchio si compone del logo, ossia il nome dell’azienda o del prodotto, che costituisce la parte leggibile del marchio, e del pittogramma che ne costituisce la parte simbolica; in alcuni casi – quando logo o pittogramma diventano talmente forti e radicati nella percezione del pubblico, come ad esempio il logo Coca-Cola o la mela stilizzata della Apple – il marchio può coincidere col solo logo o col solo pittogramma. Partendo da questo elemento primario possiamo articolare la comunicazione editoriale utilizzando diversi strumenti: brochure istituzionali per illustrare attività e filosofia; cataloghi commerciali per descrivere prodotti e servizi; pagine pubblicitarie e annunci, istituzionali e promozionali, su testate o riviste di settore; flyer e affissioni per comunicazioni promozionali o di eventi.
Stampa digitale e offset.
Offriamo consulenza e partnership consolidate negli anni per avere fornitori di fiducia e il miglior rapporto prezzo-qualità sul prodotto stampato, scegliendo per voi il tipo di stampa più adatto – offset per produzioni ad alta tiratura o per esigenze particolari come stampa su carte pregiate, con pantoni o colori speciali; digitale per tirature limitate o produzioni urgenti. Stampare con noi permette al cliente di avere una garanzia sull’intero processo lavorativo e un unico referente per il lavoro finito.